City clean up

TerraLab organizza periodicamente pulizie di strade e parchi della città, spesso e volentieri in collaborazione con altre realtà ed enti del territorio. Ogni city clean up è seguito da momenti interattivi in cui le persone vengono coinvolte in maniera diretta e attiva. TerraLab integra i city clean up con laboratori esperienziali legati all’analisi di quanto recuperato. Questi momenti sono accompagnati da approfondimenti e confronti assieme a esperti di settore, per affrontare il tema dello smaltimento dei rifiuti urbani e del loro impatto sugli ecosistemi (vicini e lontani). Un aspetto cruciale è legato al tema dell’adozione di stili di vita più consapevoli e sostenibili come strumento di salvaguardia del pianeta.

L’intento dell’attività è coinvolgere le persone a prendere parte attiva al cambiamento e per mostrare come, ovunque noi siamo, abbiamo un impatto sugli ecosistemi vicini e lontani da noi.

I clean up sono una straordinaria occasione per entrare in contatto con nuove persone e realtà affini, dando vita a un network virtuoso sul territorio.

clean up terralab