Fuori dai Radar, il podcast di TerraLab

Fuori dai Radar è il podcast di TerraLab, nato per raggiungere e coinvolgere tutte quelle persone fuori dai nostri radar, sensibilizzando sull’importanza di adottare stili di vita sostenibili. Il podcast si articola in rassegne che affrontano ciascuna un universo semantico peculiare di un aspetto della sostenibilità.

Rassegna in collaborazione con Italia che Cambia

La prima rassegna del podcast “Fuori dai Radar” racconta storie di persone che hanno preso scelte di vita non convenzionali, ma in linea con i propri valori e il proprio profondo sentire. Queste storie desiderano ispirare, attraverso i racconti degli ospiti, un cambiamento possibile.

Rassegna a tema moda etica

La seconda rassegna approfondisce il delicato argomento della moda etica e sostenibile, grazie al contributo di esperte ed esperti di settore. Dall’insostenibilità ambientale a quella sociale della filiera produttiva della fast fashion, fino alla condivisione di tutte le soluzioni che possiamo adottare, anche nel nostro piccolo, per porre in essere scelte d’acquisto consapevoli e responsabili.

Rassegna in collaborazione con VAIA

La terza rassegna parte dal racconto della tempesta VAIA che ha raso al suolo migliaia di alberi sulle dolomiti nell’ottobre 2018. Da questa esperienza, grazie a un approccio innovativo e il coinvolgimento di realtà del territorio, è stato possibile dar vita a una iniziativa virtuosa di economia circolare. Qui affrontiamo il tema dell’innovazione legata alla sostenibilità e dell’impatto positivo che è possibile generare attraverso di essa.

Rassegna in collaborazione con il Santuario Capra Libera Tutti

La quarta rassegna approfondisce l’ampio tema del veganismo in tutte le sue declinazioni: si tratta infatti di un vero e proprio stile di vita che abbraccia – oltre al noto tema etico e alimentare – anche quello ambientale, quello sociale e culturale. Una rassegna ricca che è possibile visionare, per la prima volta, anche sul canale YouTube di TerraLab!

Conduce Andrea Gion assieme a Laura Zunica e Federica Albertin.

Dove puoi ascoltarci?